Posted by on 22 Giu, 2013 in

“Dopo dieci lezioni vi sentirete meglio; dopo venti avrete un aspetto migliore; dopo trenta avrete un corpo nuovo!”

Joseph H. Pilates

 

Il pilates è una ginnastica funzionale il cui obiettivo è il ripristino di un equilibrio funzionale e posturale del corpo, mediante l’attivazione della muscolatura profonda del tronco ed un lavoro di ascolto consapevole.

Il pilates favorisce un miglioramento della postura, rendendo il soggetto consapevole degli atteggiamenti posturali sbagliati e dei movimenti da evitare, rieducando il corpo e la mente nel correggere cattive abitudini. I movimenti lenti, controllati e fluidi che caratterizzano questa ginnastica, infatti, sono necessari ad un esecuzione del movimento che sia il più possibile precisa: il miglioramento del controllo e della coordinazione del corpo consentirà una riduzione della possibilità di incorrere in infortuni come lesioni articolari, muscolari o ossee, prevenendo inoltre la sintomatologia dolorosa causata da eventuali posture scorrette, contratture e/o lesioni già esistenti. Inoltre la costante concentrazione sul movimento e la sua corretta esecuzione favoriranno una piacevole sensazione di rilassamento e l’allontanamento di ogni pensiero ed al termine dell’allenamento, anche se intenso, vi sentirete sicuramente freschi, riposati e rigenerati.

Il rafforzamento dei muscoli profondi dell’addome (come il muscolo trasverso dell’addome ed i muscoli del pavimento pelvico), inoltre, fa sì che il pilates sia la ginnastica ideale dopo una gravidanza, per recuperare tono muscolare.

Con grande gioia presentiamo il DVD di

“PILATES PER TUTTI”

realizzato da Chiara Milano

ed edito da ISU EDIZIONI

 pilates per tutti copertinaIl metodo pilates è un sistema di allenamento molto valido e adatto a tutti, che sviluppa il corpo uniformemente, dona flessibilità e grazia naturale corregge posture errate, ripristina la vitalità fisica, rinvigorisce la mente ed eleva lo spirito. Respirazione, concentrazione, controllo, baricentro, fluidità e precisione sono considerate le linee guida della pratica del pilates, ed è per mezzo del rispetto di questi principi che esso ripristina un equilibrio funzionale e posturale del corpo, insegnando a muoversi con economia, grazia ed equilibrio. Che siate ai vostri primi passi o che lo pratichiate da anni, con questo videocorso raggiungerete ottimi risultati: preparatevi a una totale trasformazione del vostro corpo! Sarete accompagnati passo dopo passo in tutti gli esercizi proposti, ed ogni esercizio verrà svolto contemporaneamente da tre persone, con diversi livelli di difficoltà. Potrete scegliere l’esercizio più adatto a voi e aumentare la difficoltà, secondo le vostre capacità. Nel manuale allegato, che consigliamo di leggere attentamente prima della pratica, troverete oltre agli esericizi spiegai ed illustrati una scheda di allenamento settimanale, per organizzare al meglio il vostro lavoro. La durata del video è di 90 minuti. Il videocorso è corredato di un manuale esplicativo illustrato

La durata del video è di 90 minuti.

Il videocorso è corredato di un manuale esplicativo

IL VIDEOCORSO E’ ACQUISTABILE PRESSO IL CENTRO MANDALA E ON LINE