Il Centro Mandala è uno dei doni che ho ricevuto nella mia vita.
Nasce nel 2007 grazie alla forza, il coraggio e l’amore mio e delle persone che mi hanno incoraggiata e sostenuta.
Desideravo creare un luogo accogliente, caldo, uno di quei luoghi che ti fa sentire al sicuro, un luogo nel quale prendersi cura di sè, un luogo dove poter ripartire o ricominciare, un luogo felice…
E così è stato e desidero continui ad essere.
Il Centro Mandala è una realtà in continua evoluzione… infatti nel tempo si è allargato e poi ristretto, è stato tanto pubblicizzato e poi conosciuto solo per mezzo del passaparola, ha avuto tanti collaboratori e poi per niente, ha organizzato tanti corsi e poi pochissimi, ha cambiato 3-4 siti internet.
Credo che tutto cambia e muta e che l’equilibrio sta nell’accogliere i mutamenti senza opporsi con rigidità ma adattarsi e fluire con la vita… ed è quel che cerco di fare. Tuttavia ciò che negli anni non è mai cambiato, anzi si è rafforzato, è il desiderio di promuovere benessere, cura di sè e felicità.
Per perseguire questo scopo negli anni ho proposto diverse attività:

  • corsi di hatha yoga, raja yoga, kundalini yoga, yoga per gestanti, meditazione, pilates, tai chi chuan, ginnastica respiratoria;
  • seminari di yoga nidra, cristalloterapia, gong e campane di cristallo, baby massage;
  • corsi di formazione 

e ospitato corsi di danzaterapia, teatro, arteterapia, mostre fotografiche e pittoriche.

Tutto questo è stato possibile grazie all’incontro di persone speciali che hanno deciso di condividere con me e gli allievi del Centro Mandala la loro bellezza, competenza e disponibilità.
Credo che la vita acquisisca bellezza e ricchezza grazie agli incontri che facciamo durante essa, ed io vivo il Centro Mandala come un luogo di INCONTRO e CONDIVISIONE che pone al centro la persona.
In linea con questa idea ho scelto di proporre corsi a frequenza limitata.
Le nostre classi, infatti, sono piccole, composte da un massimo di 6 allievi così da poter dedicare molta attenzione ad ogni allievo, nel rispetto delle esigenze individuali.
Il Centro Mandala quindi non è una palestra, non segue le mode, non offre corsi standardizzati e non mira a “vendere” e commercializzare il benessere.
Ogni anno propone corsi diversi in base alla formazione dello staff insegnanti che di anno in anno può cambiare, in base alla naturale evoluzione ed aggiornamento degli stessi.
…Ed inoltre non garantiamo un servizio di segreteria e molto spesso raggiungerci telefonicamente è difficile! Ma una volta che si stabilisce un contatto cerchiamo di fare del nostro meglio per accogliervi e prenderci cura di voi. Quindi, se provate a telefonarci e non riuscite a contattarci, provate a scriverci una mail, a contattarci tramite facebook… provate ancora perché la tecnologia non è il nostro forte!!! o.O
Ma quando ci incontreremo di persona, saremo molto accoglienti! 🙂

484668_10200805107841948_332710489_n

Vi auguro una Buona Vita!

Chiara Milano

direttrice del Centro Mandala